ALLA GERMANI C’È’ GLORIA PER TUTTI E TUTTI SI AIUTANO: IN 12 PARTITE GIA’ 7 TOP SCORER

La forza della capolista solitaria sta nel trovare sempre un nuovo protagonista. Christon comanda la speciale classifica con quattro volte da miglior marcatore, segue Bilan con 3

Brescia. Tutti utili, nessuno indispensabile. Tanta qualità, ben distribuita, e l’accettazione da parte di tutto il gruppo di sapersi mettere in discussione in ogni momento, passando dall’aver in mano un grande numero di palloni ad essere dei buoni passatori. Ecco i segreti della Germani, se di segreti si può parlare. Condividere le responsabilità, accettando lo status senza sentirsi mai i salvatori della Patria, ma nemmeno dei gregari e basta: professa questo ogni giorno in spogliatoio Alessandro Magro. La Germani è diventata così la capolista solitaria del campionato di serie A e, a tre giornate dalla fine del girone d’andata, andrà sabato in casa dell’Umana Reyer Venezia per ipotecare il primo posto nella griglia della Coppa Italia di febbraio. Lo scontro diretto del “Taliercio” con l’unica seconda in classifica, staccata di due punti, è un nuovo spartiacque. Che stavolta può segnare la prima fuga della stagione.

E’ una Germani che in undici partite ha già posizionato sette miglior marcatori diversi. Da Christon a Bilan, da Della Valle a Massinburg, da Petrucelli a Burnell fino a Cournooh: finora c’è stata la massima gloria un po’ per tutti. Christon comanda con quattro partite da top scorer (in un caso in condominio con Cournooh), Bilan segue a tre (una condivisione con Burnell), Della Valle completa il podio con due giornate da miglior realizzatore.

Era proprio questo uno dei quesiti che in tanti si ponevano in estate: quanti palloni serviranno alla Germani per soddisfare tutti quei giocatori abituati ad averne in mano tanti ogni match, come farà coach Magro a far capire a giocatori anche datati che bisogna togliersi qualcosa per lasciarlo ogni tanto agli altri? La risposta, amico mio, non soffia nel vento (cit. dylaniana). No, la risposta sta scritta nelle statistiche e nel primo posto in solitaria di una sempre più eccitante Germani Brescia.

LA CLASSIFICA DEI TOP SCORER GERMANI E I PUNTI SEGNATI NELLE SINGOLE PARTITE

Christon (20 Trento, 19 Scafati, 16 Cremona, 11 Pesaro)

Bilan (24 Reggio Emilia, 21 Varese, 15 Napoli)

Della Valle (26 Pistoia, 19 Sassari)

Massinburg (27 Bologna, 17 Tortona) 

Petrucelli (18 Venezia)

Burnell (15 Napoli)

Cournooh (11 Pesaro)