BARTLEY: “SONO A BRINDISI PER FAR SVOLTARE LA SQUADRA”. SAKOTA: “CON BRESCIA DOVREMO ESSERE LA NOSTRA MIGLIOR VERSIONE”

In Puglia è andata in scena la presentazione ufficiale del nuovo acquisto dell’Happycasa con la conferenza stampa pre partita del coach

Brindisi. Presentato dopo aver superato le visite mediche e aver tenuto il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra, ma soprattutto dopo un viaggio lampo con ben cinque aerei presi per arrivare dalla Cina dove stava giocando con continuità, il neo acquisto dell’Happycasa Brindisi Frank Bartley parla anche della sfida con Brescia in programma questa domenica 7 alle ore 17:30 al PalaPentassuglia, in cui sarà chiamato a dare il proprio apporto in termini di punti per cercare di risalire dal fondo classifica già subito.

Queste le parole dell’esterno ex Trieste: “Sono contento di essere tornato in Italia dove mi sono trovato bene (capocannoniere l’anno scorso con una media di 19.5 punti in maglia Trieste, ndr) so che il momento è difficile, ma sono consapevole che abbiamo la possibilità di migliorare. Ho visto qualche partita e la squadra gioca bene. Sono qui per dare quel pizzico in più che serve per vincere le partite e raggiungere l’obiettivo. Abbiamo la possibilità di svoltare e sono qui per portare personalità e caratteristiche da realizzatore. In Cina giocavo con una certa continuità e non penso che mi manchi molto per essere in forma per la gara. So come far canestro in questo campionato e mi metto al servizio della squadra per vincere sin da subito”.

A chiusura della conferenza di presentazione, anche coach Dragan Sakota ha preso la parola. Oltre ad esprimere la propria soddisfazione per l’arrivo del ventinovenne di Baton Rouge (Louisiana), ha anche ricordato l’impegnativa sfida che attende la sua squadra con la capolista Brescia a conclusione di un girone di andata disastroso : “Il primo periodo qui a Brindisi è stato pieno di turbolenze e problemi noti a tutti fra infortuni e difficoltà anche ad allenarci, e vincere tre o quattro partite era un obiettivo prefissato. Sicuramente potevamo ottenere di più viste le prestazioni e le chances perse nei finali di gara e il nostro percorso si è ulteriormente complicato. Non siamo nella situazione di poter scegliere gli avversari e le caratteristiche migliori su cui fare affidamento. Dobbiamo essere pronti a giocare tutte le partite nella nostra migliore versione senza farci condizionare da chi troveremo di fronte domenica dopo domenica. E domenica ci aspetta il banco di prova più duro che potesse capitarci. Brescia è focalizzata sul giocare una partita a settimana. Sta interpretando il campionato in maniera molto valida. Permettono in media non più di 76 punti a partita. Ne segnano quasi 10 in più. Stiamo lavorando per affrontarli nel modo giusto”.