Il pivot della Germani autore di 24 punti: “Anche a me e Della Valle, che siamo i peggiori difensori, risulta facile difendere bene in una squadra così. Dobbiamo continuare in questo modo, ora arrivano partite sempre più difficili”
Reggio Emilia. MVP di serata con 24 punti e una partita super solida, Miro Bilan, sempre di poche parole ma efficaci, commenta la vittoria con la Una Hotels Reggio Emilia:
“La partita è andata esattamente come ci aspettavamo e come l’abbiamo preparata. Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta, quando arrivi in un palazzetto così devi essere al 100% e noi lo siamo stati, almeno secondo me. Abbiamo controllato per la maggior parte della gara il punteggio e alla fine penso che abbiamo meritato di vincere”.
Pensi che sia la tua migliore o comunque una delle migliori performances da quando sei a Brescia?
“Una delle migliori indubbiamente. La mia squadra mi trova sempre in buona posizione e per me diventa facile giocare così”.
Stasera hai anche perso un pallone che avevi recuperato bene e poi te l’hanno portato via…
“Prima di quello però avevo rubato una palla… Ci ho sempre provato a rubare palloni, ma Reggio è molto abile a rubarli lei stessa. Ce l’aspettavamo per cui capita sì di perdere palla”.
Attualmente siete la miglior difesa del campionato. Ve l’aspettavate visto il tipo di roster, questo è un grande risultato?
“Penso di sì e penso che abbiamo il miglior difensore del campionato, che è John Petrucelli. Ma abbiamo anche giocatori molto atletici come Micheal Cobbins, C.J. Massinburg , David Cournooh che fanno un lavoro incredibile in difesa e così anche Semaj Christon e quindi per me e Amedeo Della Valle, che siamo i peggiori difensori della squadra, diventa molto più facile difendere”.
Hai fatto un lavoro difensivo eccezionale comunque sui pick and roll quindi si migliora sempre…
“Certamente, dobbiamo farlo anche perché anche le prossime avversarie saranno molto forti, sarà sempre più dura, dobbiamo incontrare ancora anche Milano e difendere bene sarà necessario”.
L’ultima azione con C.J. Massinburg è stata superlativa…
“Sull’ultimo canestro C.J. ha fatto una grandissima giocata offrendomi quel pallone. Io stavo tagliando per andare a rimbalzo, non mi aspettavo nemmeno mi potesse arrivare il pallone…”.