CONFERMATO: PER PETRUCELLI “SOLO” UNA LESIONE LEGAMENTOSA, INIZIATO IL RECUPERO PER RIAVERLO A FEBBRAIO

Anche l’anno scorso per John un infortunio alla caviglia, che lo tenne lontano dai campi poco più di due mesi (dal 29 novembre all’8 febbraio). Questo nuovo ko è meno grave

Brescia. La Pallacanestro Brescia ha diramato un comunicato sulle condizioni di John Petrucelli, confermando di fatto quanto vi avevamo anticipato ieri su queste colonne: “Pallacanestro Brescia comunica che l’atleta John Petrucelli, dopo gli esami svolti in seguito al trauma distorsivo alla caviglia sinistra subito durante la partita di domenica contro Treviso, ha riportato una lesione legamentosa del comparto esterno della suddetta caviglia. L’atleta ha già intrapreso il percorso di recupero e verrà rivalutato tra una settimana”.

(Petrucelli portato fuori a braccia nel match di domenica scorsa con Treviso)

L’obiettivo è riaverlo al top per la gara del 15 febbraio con la Gevi Napoli in Coppa Italia a Torino, ma potrebbe già provare qualche minuto nel match di campionato in programma quattro giorni prima con Reggio Emilia.

Nella foto in evidenza (e qui sotto) vedete Petrucelli nella stagione scorsa quando si procurò un infortunio alla caviglia che lo tenne lontano dal campo dal 29 novembre (l’infortunio avvenne nel match con la Reyer Venezia in Eurocup) all’8 febbraio quando rientrò nel match con il Cluj, giusto in tempo per prendere parte alla trionfale spedizione in Coppa Italia. L’infortunio di un anno fa lo portò sotto i ferri per la sintesi della frattura del quinto osso metatarsale del piede sinistro. Stavolta il piede è lo stesso, ma quantomeno non c’è frattura.