GERMANI PRIMA IN TUTTO: IN CLASSIFICA, IN DIFESA E ADESSO ANCHE IN ATTACCO PUR SENZA UN BOMBER NEI PRIMI VENTI

Chiunque ormai parla o scrive di questa squadra, che comanda avendo il miglior marcatore (Della Valle) solo al ventunesimo posto nella classifica dei top scorer

Brescia. Se anche una pagina tra le più seguite sui social, come “La Giornata tipo”, ha dedicato ad Alessandro Magro e alla Germani Brescia la copertina già domenica sera, significa che sta succedendo qualcosa di veramente grosso. E tale lo è il primato dei biancoblù. Primi in tutto. In solitaria nella classifica delle vittorie (9 su 11), in difesa già lo erano prima del match di Sassari (ritoccata al ribasso la media ora di 75.1), ma dopo i 110 punti messi a segno sul malcapitato Banco di Sardegna, Della Valle e compagni hanno ora anche il miglior attacco (erano il terzo prima di domenica) con 89.8 di media davanti alla Segafredo Virtus Bologna (88.2) e a quella Unahotels Reggio Emilia (85.9) che andranno a sfidare nella tana del sempre insidioso PalaBigi sabato alle 19:30.

Primi anche in attacco senza avere un giocatore nei primi venti marcatori della classifica cannonieri. Il primo è infatti proprio il capitano, solo ventunesimo con 13.5 punti di media nella graduatoria comandata dal pistoiese Moore (19.1). Sono lontani i tempi quando proprio Amedeo veleggiava davanti a tutti. Adesso è un Adv consapevole di poter essere utile, anzi utilissimo, pur senza segnare come un tempo. E’ la forza di un gruppo atteso da un finale d’anno molto significativo: dopo il viaggio a Reggio Emilia (contro una squadra che ha solo due vittorie in meno di Brescia, ma che in difesa concede come dimostra il nono posto con 82.5 di media punti subiti) ci sarà quello a Venezia (il 23 dicembre) per chiudere il penultimo giorno del 2023 con l’attesissimo match contro i campioni d’Italia (attardati) dell’EA7 Emporio Armani Milano in un PalaLeonessa che sta già facendo registrare picchi di richieste di biglietti per un’occasione speciale, anzi specialissima.