IL BRESCIA STRINGE PER LEVERBE

Maran la scorsa stagione a Pisa non l’aveva considerato strategico, ma ora potrebbe averlo già entro la fine della settimana

Brescia. Il Brescia ha deciso di stringere il cerchio attorno a Maxime Leverbe: è il difensore francese del Pisa il prescelto per andare a rimpolpare il settore difensivo, che dovrà fare a meno per almeno un mese-un mese e mezzo di Cistana.

Leverbe, a 26 anni, è un giocatore in cerca di rilancio. Non gioca dal 25 novembre (Pisa-Brescia 1-1) e anche questo può essere un segno del destino. In nerazzurro sembra completamente smarrito tra errori banali e cartellini inutili, per questo Aquilani l’ha messo in panchina per non utilizzarlo più. Eppure nell’estate del 2022, Giampaolo lo volle a tutti i costi alla Sampdoria, lui che l’aveva aggregato in prima squadra nel 2016 quando il tecnico di Giulianova era alla prima esperienza in blucerchiato. Tornato al Pisa, Maran un anno fa non l’aveva ritenuto strategico dopo che già l’aveva intercettato a Cagliari dove Leverbe rimase pochi mesi. Nella scorsa stagione, lo stopper nativo di Villepinte è retrocesso con il Benevento giocando 18 partite e segnando un gol.

Ci si chiede cosa possa essere cambiato nella valutazione dell’allenatore del Brescia, ma Cellino pare deciso ad affondare il colpo per far si che Leverbe diventi un giocatore biancoazzurro già entro la fine della settimana.