Trento cade a Treviso, Reyer-Brescia sarà supersfida tra seconda e prima e gli uomini di Magro hanno l’occasione per allungare in vetta
Brescia. La quartultima giornata di andata del campionato di serie A si è completata con risultati, anche a sorpresa: Trento è caduto sul campo di Treviso e quindi la squadra più vicina alla capolista Germani è l’Umana Reyer Venezia, corsara sabato sera a Bologna mentre Brescia espugnava Reggio Emilia, a -2 dagli uomini di Magro.
Siccome il calendario sa essere allo stesso tempo perfido e stuzzicante come non mai, il prossimo turno propone proprio Umana Reyer Venezia-Germani Brescia. Sabato alle 19:30 al Taliercio andrà in scena il meglio che in questo momento può proporre il basket italiano. Per Della Valle e compagni la grande occasione di ipotecare lo slot numero 1 per le Final Eight di Coppa Italia in programma a metà febbraio. Se la Germani dovesse vincere ancora, avrebbe poi 4 lunghezze da gestire sul secondo posto e a quel punto mancherebbero solo due partite per finire la fase ascendente: Germani-Milano il 30 dicembre (in un PalaLeonessa sold out) e Brindisi-Germani il 7 gennaio.
Al big match con Venezia, la Germani arriva ancora con il miglior attacco (88.8) e la miglior difesa (74.7). Un gran bel biglietto da visita.