Il coach della Germani ha smaltito il forte attacco influenzale. A due giorni dal match, ha parlato il suo vice
Brescia. Seppure non ancora al meglio, Alessandro Magro ha smaltito in buona parte il forte attacco influenzale che l’ha costretto ad allenare la squadra in settimana da… remoto. A meno di clamorosi peggioramenti dell’ultima ora, questo sabato salirà sull’aereo che porterà la squadra a Brindisi. Il coach della Germani non ha tenuto la tradizionale conferenza stampa del venerdì, ha lasciato che fosse il vice Matteo Cotelli a dettare all’ufficio stampa biancoblù alcuni concetti sulla trasferta di domenica al PalaPentassuglia.
“Ci aspetta una partita carica di insidie, perché siamo consapevoli di giocare contro una squadra disperata e affamata che ha bisogno di trovare la vittoria e di portare a casa i due punti data la posizione in classifica. Si tratta di una squadra che rispettiamo molto, hanno tanti giocatori di talento a cui hanno aggiunto solo poche ore fa il miglior realizzatore della passata stagione, Frank Bartley, e sono allenati da un coach di grande esperienza come Dragan Sakota. I nostri giocatori e tutto lo staff sa quanto sia difficile strappare una vittoria su un campo caldo come quello di Brindisi”.
“In questa settimana – continua Cotelli – abbiamo continuato a lavorare su noi stessi per migliorare alcuni aspetti del nostro gioco, tra cui il ritmo e la fluidità in attacco. Purtroppo, non è stata una settimana tranquilla perchè abbiamo avuto qualche acciacco e ancora qualche influenzato, ma speriamo di recuperare tutti i giocatori e di essere al 100% per la partita di domenica. Dovremo cercare di controllare al meglio il ritmo di gioco sia dal punto di vista tecnico che emotivo cercando di essere pronti anche a giocare una partita sporca e fisica dove l’intensità e l’energia potranno fare la differenza”.
(Nella foto Cotelli e Magro)