MASSINBURG: “SE GIOCO COSI’ BENE IN ATTACCO E STO MIGLIORANDO IN DIFESA IL MERITO E’ DEGLI SCONTRI IN ALLENAMENTO CON PETRUCELLI”

La guardia della Germani ha segnato 27 punti, prendendo 7 rimbalzi e firmando 7 assist, ma non si accontenta: “Stasera ho anche sbagliato, posso fare sicuramente meglio”

Brescia. Altra prestazione importante per la guardia di Dallas, che in sala stampa arriva con un sorriso che la dice lunga sul grado soddisfazione per una vittoria della sua Germani sull’Estra Pistoia che lo ha visto nuovamente tra i protagonisti di serata. C.J. Massinburg commenta così la 18° di campionato: “Penso che sia stata una bella battaglia e mi sento molto orgoglioso della mia squadra e del lavoro che è stato fatto”.

Hai segnato 27 punti di cui 14 nell’ultimo quarto, preso 7 rimbalzi e firmato 7 assist. Grande serata…

“Ovviamente sono grato ai miei compagni di squadra, che mi hanno messo nella condizione di performare con questi risultati. Specialmente Petrucelli si è speso tantissimo in difesa e poi ha dato questa grande mano a farci performare. Ha fatto un lavoro eccezionale in difesa permettendomi di farmi trovare libero per tirare in tutti i modi. Quindi il grande merito va anche ai miei compagni di squadra e al coach, che mi hanno messo nelle condizioni per fare un buon lavoro”.

C.J. un solo nome: John Petrucelli, cosa significa averlo come difensore tutta la settimana durante gli allenamenti?

“Ogni singolo giorno con John ci marchiamo ed è sempre una battaglia. Lui mi difende talmente forte, sempre al limite del fallo o comunque ce li facciamo a vicenda e grazie a questo ci miglioriamo a vicenda. Grazie a lui riesco a visualizzare o comunque entrare benissimo nelle situazioni reali di gioco. Ci miglioriamo a vicenda ogni volta”.

Da sesto uomo del campionato a continuo MVP. Una continua evoluzione …

“Sicuramente è una evoluzione. Per me è una questione di miglioramento ad ogni gara. Il coaching staff è molto prezioso e bravo nel darci sempre pillole di suggerimenti volti a migliorarci. Questi messi in pratica non possono che farci evolvere”.

Tu segni tanti punti, ma prendi sempre anche parecchi rimbalzi. Stasera ne hai presi 7 quindi sei il miglior sesto uomo, ma fai anche un lavoro da… centro: cosa ne pensi?

(ndr: ride) “Cerco di trovare un modo per influenzare il gioco e di figurarmi come uno può fare altre cose rispetto a quelle che gli avversari si aspettano che io faccia. Perciò voglio difendere, prendere rimbalzi, voglio fare il massimo sempre”.

Magro ha detto in conferenza che stasera eri in versione extra lusso…

“Diciamo che stasera ero molto concentrato e focalizzato su ciò che dovevamo fare e ogni volta cerco di dare il meglio per non avere poi rimpianti. Però, e le statistiche lo diranno, ho anche sbagliato dei lay-up, alcuni floaters, per cui… posso fare molto molto meglio assolutamente!”.