Lezzerini si vede arrivare Girma come un toro in corsa e dice no a Portanova, Mangraviti e Jallow sufficienti, Olzer dà il via all’azione del rigore e salva su Sampirisi, Ferro debutta con coraggio a 19 anni, Maran rischia di perderla quando prova a vincerla
Lezzerini 6
Si vede arrivare addosso Girma come un toro in corsa e nulla può. Non si fa sorprendere su una punizione di Portanova sul suo palo.
Adorni 5.5
Rischia il rigore stendendo Varela sulla linea dell’area di rigore, quando avrebbe invece potuto temporeggiare e accompagnarlo sull’esterno. Lascia girare Girma quando quest’ultimo prende il palo.
(38’ st Ferro 6
Entra con coraggio e personalità nell’assedio finale che porta al pareggio del Brescia. Non male per un debuttante a 19 anni)
Cistana 6.5
Solita guida difensiva. Fa anche espellere Girma. Se a gennaio non rinnova e il Brescia deciderà di cederlo, chi c’è in giro con le sue qualità? Anche un pallone perso sanguinosamente a centrocampo che dà il via a un contropiede reggiano dove però il Brescia limita il danno.
Mangraviti 6
Meno bene di Cistana, meglio di Adorni.
Dickmann 5.5
Non riesce a tenere Girma sul gol. Più bloccato del solito, anche se c’è nell’azione del pari.
Bisoli 6
Più lotta che governo in mezzo al campo, ma la sua solidità non manca mai.
Van de Looi 5.5
Passi indietro dopo le tre precedenti ottime prestazioni. Torna ad essere lento nel giocare la palla, anche per via del poco movimento dei compagni.
Jallow 6
Non ripete l’ottima prestazione con la Sampdoria, ma sta prendendo fiducia con il ruolo di esterno sinistro.
(21’ st Bertagnoli 5.5
Deve andare in fascia dove Varela ha un altro passo e infatti lo brucia in occasione del cross per il gol di Girma. Non riuscendo a tenere l’avversario diretto, deve anche prendersi un giallo).
Bjarnason 5.5
Depotenziato dal suo riuscire a giocare semplice forse anche perchè più pressato del solito.
(28’ st Bianchi 6.5
Entra bene e si guadagna il rigore)
Galazzi 6.5
Nei primi minuti è scatenato e tiene sotto pressione Bardi. La sua qualità è ormai imprescindibile.
(21’ st Olzer 6
Perde subito un paio di palloni, ma dà inerzia nell’azione del rigore provandoci per primo, salvifico nel tramonto del match su Sampirisi).
Borrelli 6.5
Nel primo tempo abbiamo smesso di contare al quinto fallo che si era guadagnato. Reggere il peso dell’attacco da solo non è semplice nemmeno per Haaland. Ci prova di testa.
(28’ st Moncini 6.5
Sempre più uomo della Provvidenza. E’ l’attaccante più esperto e si prende il pallone del rigore con personalità. Siamo d’accordo con lui: la Lega di B gli dia anche il quinto gol, quello di Cittadella, che era un tiro in porta, altro che no).
Maran 6
Quando prova a vincerla davvero, con cambi coraggiosi, va sotto e rischia di perderla. Al contrario suo, non abbiamo visto un primo tempo così brillante dei suoi. Ma per 6 punti in 4 partite senza mai perdere, c’è chi avrebbe firmato col sangue. E in serie B la continuità di risultato è ancora più importante della continuità di prestazioni.
REGGIANA (5-2-3) Bardi 6.5; Fiammozzi 6.5 (29’ st Gondo 5.5), Sampirisi 6.5, Romagna 6.5 (18’ st Varela 6.5), Marcandalli 6.5 (18’ st Szyminski 6), Libutti 6; Bianco 6, Nardi 6 (18’ st Da Riva 5.5); Portanova 6, Antiste 5, Melegoni 5.5 (1’ st Girma 6). All. Nesta 6
L’arbitro
Rutella 6
Il rigore l’aveva comunque dato, anche senza il check del Var. Non ci fosse stato l’aiutino da casa, invece, non sappiamo come avrebbe valutato l’intervento di Adorni su Varela sulla linea dell’area di rigore. Rischio !