Christon non perde mai la calma, Massinburg generoso e affidabile, Cournooh sale sulla locomotiva, Akele meglio a rimbalzo che al tiro
Christon 6,5 anche quando ad inizio viaggio la macchina non gira come deve, Semaj non perde mai la calma e gioca con ordine cercando di servire Bilan in area o ribaltando alla ricerca dei cecchini che stentano inizialmente a centrare il bersaglio. Limita allo stretto indispensabile le soluzioni autonome, evitando di ergersi nei momenti più difficili a salvatore della patria, distribuendo 6 buoni assist e difendendo con la giusta attenzione.
Gabriel 7 rendimento e atteggiamento positivo per tutta la gara, apre le danze sia ad inizio gara che ad inizio ripresa e segna 12 punti seppur con percentuali complessive non esaltanti ad ennesima riprova che sa prendersi le proprie responsabilità al tiro quando serve pur spendendo molte energie anche nelle coperture difensive con 2 stoppate date, 1 palla recuperata ed il totale dei 5 rimbalzi dello score personale tutti acchiappati in difesa. Per chi si fosse perso la scena, a parere di chi scrive l’essenza di quel che rappresenta Kenny in questa squadra sta tutta nella corsa verso la panchina a metà terzo quarto per dare un enorme abbraccio al capitano prima che quest’ultimo si sieda a riposare dopo la raffica di triple che ha steso i trevigiani. Kennybro.
Bilan 7,5 prima parte di gara buona, ma senza acuti in cui colleziona, in ogni caso, una manciata di punti (6) piglia 7 rimbalzi , recupera 2 palle e serve 2 assist . E’ solo l’antipasto: nella ripresa mette un pizzico di cattiveria difensiva in più e aiuta in raddoppi sul perimetro e recuperi a coprire spazi in area , sporca palloni a rimbalzo e con complessivi 10 punti realizzati e 10 rimbalzi colleziona l’ennesima doppia doppia e lascia il palcoscenico a Big Mike.
Burnell 7 concentrato e determinato per tutti i 20 minuti in campo Jason gioca una delle migliori gare dell’anno e pur distribuendo ben 6 assist, trova soddisfazione anche coi punti personali (14 ), cui si aggiungono 6 rimbalzi e grandissima intensità difensiva dove “sfrutta “ tutti i 5 falli a disposizione . Miglior plus minus del match con un 27 che certifica una prestazione di altissimo livello.
Massinburg 7 che la squadra sia sotto nel punteggio, oppure sia sopra CJ gioca con la stessa concentrazione e determinazione e ne esce una performance di sostanza in cui sfiora la doppia cifra, recupera 2 palloni e serve 2 assist. Generoso e affidabile nella buona e nella cattiva sorte.
Cobbins 7.5 voto generoso meritato principalmente per esser stato il grande protagonista del recupero (da – 10 a – 2) a metà del secondo quarto, che prosegue poi con un resto di gara attento, come sempre, in difesa ed energia da vendere soprattutto nelle fasi più critiche. Da podio LBA di giornata la stoppata colossale su penetrazione di Harrison che spegne ogni tentativo di Treviso di rialzare la testa.
Della Valle 7,5 dopo un primo quarto in cui , con tutto l’affetto possibile, il capitano sembrava svegliatosi da pochi istanti dalla pennica post prandiale, all’entrata in campo a metà secondo quarto rompe il ghiaccio con penetrazione per il pareggio del 28 a 28, ma non convince ancora con qualche forzatura di troppo nel cercare il fallo a favore su tiri scomposti e improbabili, piuttosto invece che cercare le giuste spaziature sui blocchi per tirare con maggior agio. Ma la pausa lunga porta consiglio (o, si sospetta, una bella strigliata di coach Magro all’intera truppa), ed al ritorno in campo sale in cattedra e con tre triple pulite ed esaltanti come solo il marchesino di Alba sa fare il capitano suona la carica ed i compagni lo seguono a ruota.
Petrucelli 6,5 prestazione da ape operaia che sbatte le alette all’impazzata per portare più nettare possibile all’alveare con buon sacrificio in difesa , ma ancora con poca soddisfazione in fase offensiva dove si iscrive a referto con una tripla e quando sembra aver preso più convinzione per attaccare il ferro alla “Petrucelli” , si infortuna alla caviglia e da beniamino qual è da ormai un triennio, fa ammutolire e raggelare il Palaleonessa festante. Dita di mani e piedi incrociate nella speranza che il recupero sia veloce per un guerriero di importanza capitale nell’economia biancoblu.
Cournooh 7 si adegua nel bene e nel male all’andamento complessivo della gara e quando la squadra non gira non gli riesce di cambiarne granché i ritmi, quando invece nella seconda parte di gara i padroni di casa si destano dal torpore anche David sale in corsa sulla locomotiva che inizia a prendere gran velocità e partecipa alla festa sfiorando la doppia cifra.
Akele 6 quando la partita è finalmente incanalata sui giusti binari a fine terzo quarto Nicola scrive a referto il primo bel canestro in cui attacca il lato sinistro e beffa la difesa. Ne segnerà altri 2 e darà una discreta mano a rimbalzo con 5 carambole recuperate. Il complessivo 2/8 al tiro non consente grandissime soddisfazioni personali, ma alla luce del buon risultato di squadra la prestazione resta positiva.
Porto sv
Tanfoglio sv
Nutribullet Treviso
Robinson 7
Faggian 5
Mezzanotte 5
Zanelli 5
Bowman 5.5
Torresani 6
Camara sv
Harrison 6,5
Olisevicius 7
Allen 6,5
Paulicap 5